A Taranto, insieme per costruire fraternità d’impresa

DSCF2176CoviAmoIncubatore Fraterno d’impresa, avviato a febbraio 2021 (nell’ambito del progetto Ri-Generiamoci in cui è coinvolta anche MECC, che ha in ConTatto Aps il suo punto territoriale a Taranto) – ha visto in questi mesi lo sviluppo di nove progetti capaci di generare valore sociale, ambientale e culturale nell’ottica dell’ecologia integrale.

Il 2 dicembre presso la Camera di Commercio di Taranto una nuova tappa di questo cammino: un’occasione particolare di un vero e proprio incontro generazionale tra una impresa centenaria e una giovane realtà tarantina, sviluppata appunto all’interno di CoviAmo.

I festeggiamenti dei 1oo anni di vita per Peyrani Trasporti (e dei 60 anni della sua presenza a Taranto con Peyrani Sud) si sono legati infatti, attraverso la consegna ufficiale di un importante riconoscimento economico per il suo sviluppo, al progetto “Casa delle Famiglie”, ideato dalla cooperativa tutta al femminile ISACPro, che dal 2015 si occupa di percorsi per persone con disabilità.
L’impegno di Peyrani prosegue con il sostegno delle prossime due edizioni di CoviAmo, quale “opportunità di restituzione al territorio tarantino e di attenzione all’imprenditoria giovanile”.

DSCF2142   DSCF2168   DSCF2170

[9/12/2021]

Altre news

Roots: mettere radici e rifiorire

LEGGI TUTTO

Sorella economia. Un'altra economia è possibile?

LEGGI TUTTO
MECC - Microcredito per l'Economia Civile e di Comunione