Creare valore ambientale e sociale per l’intera comunità: un nuovo bando per imprese, il contributo di MECC

La Fondazione di Comunità di Messina lancia un bando (scadenza 31/05/2021, fino a esaurimento dei posti disponibili) rivolto ad aspiranti imprenditori e a imprese già costituite, basati in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna o Sicilia e dotati di un chiaro approccio alla sostenibilità, al fine di supportarli nella creazione di valore ambientale e sociale per l’intera comunità.
Nella promozione del bando e nel processo di individuazione dei beneficiari sono coinvolte le seguenti organizzazioni, che sostengono da sempre nei propri territori di riferimento lo sviluppo di un’imprenditorialità pienamente sostenibile, alcune delle quali ora sono anche veri e propri “punti territoriali” di MECC:
– Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani (Sicilia)
– Fondazione della Comunità Salernitana Onlus (Campania)
– Fondazione di Comunità Val di Noto (Sicilia)
– Fondazione di Comunità San Gennaro Onlus (Campania)
– Fondazione di Comunità del Salento (Puglia)
– Fondazione Incontrocorrente (Sicilia)
– ConTatto Aps (Puglia)

202102_loghibando

 

Per Basilicata, Calabria e Sardegna il riferimento per maggiori informazioni può essere il punto territoriale MECC di Messina.
Per Campania quelli di Napoli e di Salerno, per Puglia quelli del Salento e di Taranto, per Sicilia quelli di Agrigento-Trapani, di Caltagirone e di Messina.

Le imprese che saranno selezionate e parteciperanno alla formazione saranno poi orientate ad una possibile fonte di finanziamento tra cui anche con MECC S.C. – Impresa Sociale.

Per tutti i dettagli e le modalità di partecipazione si rinvia al sito della Fondazione di Comunità di Messina:
Formazione, coaching e strumenti per imprenditori (e aspiranti tali) che puntano sulla sostenibilità. Qui il bando per partecipare

[4/03/2021]

Altre news

Nuovi punti territoriali in tutta Italia

LEGGI TUTTO

"Sostenibilità ed economia circolare: esperienze a confronto"

LEGGI TUTTO
MECC - Microcredito per l'Economia Civile e di Comunione