Le fondatrici del brand Kweder premiate a Messina

Fondato nel 2016 da tre sorelle Siciliane con origini siriane e tra i beneficiari della Mecc, il brand Kweder armonizza nei suoi prodotti made in Italy bellezza, qualità, artigianalità ed etica, utilizzando materiali privi di derivati animali e realizzando produzioni sostenibili.

Domenica 10 Marzo, nell’ambito dell’evento “Una mimosa per te”, organizzato presso il Salone degli specchi di Palazzo dei Leoni, a Messina, le fondatrici hanno ricevuto un riconoscimento tra le personalità femminili di Messina. “Una mimosa per te” offre ogni anno un ritratto della donna di oggi tramite esposizioni ed iniziative all’insegna delle parole, dell’arte visiva, della musica, della moda.

Caposaldo del progetto Kweder è la riscoperta e l’attivazione virtuosa, etica e sostenibile del sentimento di appartenenza e della consapevolezza del valore dell’artigianato di qualità come forma di tutela, di sostegno e di imprenditoria partecipati.

Il brand Kweder si crea sui lasciti delle molteplici maestranze che nel tempo sono fiorite nell’isola Siciliana e nella storia manifatturiera italiana. Nasce dal sostanziale convincimento che sia possibile cercare, esprimere, celebrare il bello utilizzando principi e manualità che preservino la natura e la vita in tutte le sue forme; perseguendo la cural’empatial’armonia; coniugando modalità espressive che inneschino nuovi rapporti sociali e l’attivazione di nuovi stili di pensiero e di vita.

Photogallery

Link Utili

Altre news

La MECC al Villaggio per la Terra 2017

LEGGI TUTTO

07/2019-Percorso di formazione per potenziali beneficiari dei servizi di microcredito

LEGGI TUTTO
MECC - Microcredito per l'Economia Civile e di Comunione